TEAM

Antonio Casciaro, Sociologo
con master universitario in Ergonomia, è esperto in Estetica dei nuovi media. Ha progettato, coordinato e monitorato progetti complessi in ambito regionale ed in contesti multiattore su tematiche di politiche culturali, economiche, sociali, e formative. E' stato membro del consiglio direttivo di AIF Sicilia (Associazione Italiana Formatori) e delegato per la formazione interculturale. Responsabile scientifico di ricerche sulla multiculturalità per conto del CNR di Roma e del CIAPI di Priolo, di ricerche socioeconomiche con il COF (Centro Orientamento e Formazione) dell’Università di Catania. In collaborazione con il cenacolo Domenicano di Solarino (SR) ha diretto ricerche sulle competenze di rete, la disabilità, la caratteristiche demografiche del sudest siciliano e le strategie di coping. Ha svolto attività di docenza in discipline sociologiche presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania. Attualmente è direttore artistico di ARES Film & Media Festival.

Giovanni Crisconio, Esperto in gestione e progetti formativi
Esperienza pluriennale nella progettazione, gestione didattico - amministrativa e monitoraggio di progetti formativi con finanziamento comunitario e regionale. Ha partecipato all'attuazione di progetti nell'ambito di programmi comunitari a finanziamento centralizzato: Leonardo (progetti pilota - Azioni Tematiche) e Socrates (Grundtvig2 - Partenariati per l'apprendimento). Collabora dal 1995 con associazioni di consumatori attive a livello nazionale.

Lara Lauretta , Progettista
Laureata in Scienze della Comunicazione, con Master di II livello in Cooperazione Internazionale e politiche dell’Ue, cura lo sviluppo dei partenariati transnazionali e la predisposizione di progetti nel campo della cultura, della formazione, del sociale e delle performing arts. Si occupa di progettazione europea, dello sviluppo di proposte per la valorizzazione e la diffusione dei patrimoni culturali locali, come pure della comunicazione e del coordinamento dell'ARES Film & Media Festival.


Ergoform Soc. Coop. - PIVA: 01358940896 - Via Salvatore Gozzo n.5 - 96100 Siracusa - Tel/Fax: +39 0931491681- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - realizzazione siti web by marcomirabito